Ok, immagino... l'argomento è noioso e a tratti antipatico!!!! Lo so
Puoi convenire con me che, se vuoi una vita che ti sorrida, è necessario una gestione accurata delle tue finanze Questo principio vale sopratutto se devi programmare un evento importante per la cui realizzazione devi ricorrere ad un finanziamento.
Non è necessaria una formazione economica universitaria per capire che non c'è da far prendersi la mano dalla tentazione di chiedere un prestito sempre più grosso, magari smisurato alle reali esigenze.
Raduna le persone più care, e con loro definisci bene la tua reale esigenza, ripensaci varie volte e quando sei convinto di ricorre al pagamento rateale, scegli la figura professionale che ti possa aiutare nella tua esperienza.
E si, perchè è bne che tu sappia che ad oggi il pnsulente creditizio abilitato a svolgere le proprie funzioni è iscritto in un albo OAM (Organismo Agenti e Mediatori), e che la sua permanenza in tale albo è sinonimo di permanenza dei reaquisiti per operare.
Non ti feramre al primo consulente /banca che ti capita di incontrare al bar o per strada, individua uno di ficucia e altamente professionale a cui demandare per tuo conto la ricerca della migliore risorsa creditizia per il tuo progetto.
Ma non dilunghiamoci, restiamo in tema !!!!
Dato 100 il tuo reddito, quanta parte di esso destini al pagamento della rata?
Bhè è giusto che sappia che non c'è una regola statica per tutti poichè le variabili sono strettamente personali, e la percezione dell'incidenza della rata può cambiare da persona a persona.
E' giusta che tu sappia però che è sacrosanto avere una gestione prudente delle proprie finanze e destinare una parte residuale del reddito al pagaaneto delle rate, ( in genere un 20-30%)
Una prudente gestione delle prorio risorese finanziarie ti permette di avere sempre il sorriso stampato in faccia