Il miglior modo per beneficiare di un finanziamento realmente cucito su misura? Leggi sotto per scoprirlo
Se mi fermo e analizzo le modalità con cui si ricorre ad un finanziamento, noto che tale comportamento può essere migliorato.
Già in passato, ho sottolineato come sia importante valutare attentamente tutti gli aspetti legati ad un finanziamento, per evitare che una scelta avventata possa creare svantaggi nell'immediato futuro.
Eppure, ancora oggi, si verificano scene di persone che in preda ad uno stato di ansia, si precipitano nei negozi finanziari oppure tramite ricerche online per ottenere un finanziamento che risolva l'esigenza del momento.
Non voglio entrare nel personale, nella pura motivazione che spinge una persona a imbattersi in un finanziamento, c'è però da sottolineare che tale comportamento non è premiante.
Mi riferisco al concetto che oggi gestire un bilancio familiare, è come gestire uno aziendale, con le stesse regole, che piaccia o meno. Tale concetto è ancor più valido oggi che assistiamo ad un aumento progressivo dei costi necessari per vivere: dalle utenze al costi alimentari fino ad arrivare al trasporto.
Insomma non spetta a me farti evidenziare che oggi è diventato più difficile vivere e che uno stipendio da solo non basta se non si migliora la capacità di pianificare bene i costi.
Forse è opportuno abituarsi a fare il proprio bilancio familiare su base mensile. Clicca
qui
come fare.
Se l'urgenza è una cattiva consigliera (in tutte le fasi della vita) in termini di ricerca di un finanziamento, è altrettanto vero che catapultarsi verso il primo negozio finanziario oppure il primo consulente telefonico è un autentico suicidio.
Capisco che il ripetersi constante dei messaggi pubblicitari, possa creare una idea che si sedimenta nella mente delle persone e che le predispongono all'azione, ma è bene fare un passaggio prima.
La domanda è:
Be, lasciati spiegare che in questi casi, l'interesse è solo uno, e non è il tuo!!!
la scena si presenta più o meno così
- Ti rechi presso uno dei loro negozi finanziari
- fai la tua richiesta
- ti viene accettata
- te ne esci soddisfatta
- col tempo i accorgi che la rata è sproporzionata rispetto al tuo stipendio / pensione
O peggio, quando si verifica questa scenetta:
quante volte hai sentito di persone che si rivolgono alla tanta pubblicizzata struttura finanziaria ma che non accolgono le proprie richieste? ... e magari non ti dicono neanche i motivi del rifiuto?
La realtà è che potremmo continuare all'infinito, la strategia n° 1 per aumentare la tua richiesta di ottenere un finanziamento eticamente corretto, e che sia facilmente rimborsabile nel tempo è:
Hai capito proprio bene. Fare una analisi preventiva della tua situazione è la miglior cosa da fare se ricerchi un finanziamento che soddisfa le teu esigneza e al tempo stesso sia facile da rimborsare.
Questo è quello che ti serve e che le grosse strutture finanziarie non fanno ( anche perché non sono abilitate a farlo) perché sono solo spinte dal loro interesse ( e non il tuo)
Allora ecco che ritorniamo all'argomento principale di questo articolo:
Va da se che la risposta è personalizzata, ma che oggettivamente è dipende da:
Questo è quello che mi prefiggo di fare ad ogni potenziale cliente che mi chiede una consulenza creditizia.
Anzi se non dovessi ancora conoscermi, puoi verificare chi sono se clicchi sotto:
Se sei arrivato fin qui, ti faccio i miei complimenti !!! Almeno significa che ti ho convinto.
Ma devi sapere che il mio intento non è quello di convincerti, piuttosto di darti una
Maggiore consapevolezza per le tue scelte di credito.
E questo si ottiene solo se:
Ricapitolando, quali sono gli step che io ritengo necessari e che determinano il tempo giusto per l'ottenimento del tuo finanziamento ideale?
La prima regola per richiedere un
finanziamento, è partire dalla
situazione familiare con la redazione
di un bilancio che tenga conto di tutte
le voci di entrata e uscita.
Il secondo step riguarda tutte le visure
necessarie del caso che riguardano la
situazione finanziaria presente e
pregressa del cliente
Solo qui, una volta avuto tutte le info
necessarie, ci si confronta sul
mercato per la migliore risorsa
creditizia
Ma se sei spaventato perché non sai da dove iniziare, puoi tranquillamente richiedere una consulenza di 30 minuti al telefono.
Ti informo subito che la mia è una consulenza dettagliata e per questo ne fisso solo 3 al giorno, per cui è necessario un servizio di prenotazione che puoi utilizzare direttamente qui
Aprile 2025
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
Se invece, non hai dimestichezza con internet e preferisci un servizio prenotazione più rapido e diretto, puoi prenotare la tua consulenza anche tramite
Ti mostro solo alcune delle testimonianza di chi ha richiesto le il mio servizio di consulenza creditizia.
Scorri sulle freccette laterali per vedere cosa dicono di me:
Giunti alla fine di questo mio articolo, voglio dirti solo che la mia metodologia di consulenza deriva solo dalla esperienza di oltre 13 anni nel settore creditizio e di tanto studio applicato.
Tale aggiornamento oggi è sfociato nella redazione di un report personalizzato che ogni mio cliente riceve alla fine della mia consulenza.
Il mio report si presenta cosi:
Se, invece, ti trovi in una situazione in cui non sei ancora pronto per richiedere il tuo finanziamento e vuoi essere comunque aggiornato su notizie riguardanti il mondo creditizio, puoi iscriverti al gruppo Facebook, che solo per pochi giorni ancora è aperto a tutti.
Buona vita