Sportelli bancari a orari ridotti. Cosa fare?

Quasi un mese dallo scoppio di questa pandemia.
Anche se l'Italia si è fermata, alcune istituzioni, come la Posta e le Banche, restano aperte per garantire un servizio primario ai cittadini.
Seppur con orario ridotto, le banche fanno il loro "sporco" lavoro. (Leggi qui gli orari di lavoro per i principali operatori bancari : https://ilsalvagente.it/2020/03/13/coronavirus-ho-i-documenti-scaduti-come-faccio-la-banca-e-aperta-e-per-le-tasse-istruzioni-per-luso/ )
Resta una considerazione da fare:
le emergenze spazzano via i vecchi modi di rapportarsi con la realtà
Stiamo assistento ad un amento massiccio dell'uso di tecnologie, di cui prima non ne conoscevamo neanche l'esistenza, per fare le cose più banali:
Infatti si legge che si è verificato
- un raddoppio del traffico internet
- un incremento del traffico sulla rete mobile del 20%
- un incremento ( e per certi, scoperta) di strumentid i dvideochat - sia per esigenze lavorative che personali
- ecc
Quindi, incastonando i dati, e volendo analizzare il comparto bancario in generale, mi viene una domanda:
non è che chi ha pensato, in tempi non sospetti, al consulente bancario personale sia stato lungimirante?
Bhè io penso proprio di si!!
E ancora, per quanto riguarda le attività rivolte all'erogazione di credito?
Anche qui, stiamo assistendo all'applicazione di nuove forme di tecnologia applicate al servizio creditizio, come:
- l'adeguata verifica a distanza
- tecnologia otp per la firma del contratto
- riconoscimento facciale per alcune fasi dell'istruttoria
mi chiedo: ma la popolazione interessata al finanziamento ( per la magggioranza dipendenti e pensionati) sono pronti a questo cambiamento?
La risposta non tarderà ad arrivare!!!
Resta il fatto che, possiamo assistere a tutte le implicazioni tecnologiche, ma il buon vecchio CONSULENTE CREDITIZIO
sarà sempre di più una figura centrale; una personalità che sappia:
- intrattenere un rapporto personale col cliente trasmettendo valore
- essere competente sia commercialmente che tecnicamente
- flessibile nelle richieste del cliente
ASSISTERE IL CLIENTE ANCHE IN FASE DI QUARANTENA, è UN OBBLIGO PER IL CONSULENTE CREDITIZIO SERIO
se sei un dipendete o pensionato e ti trovi nella seguenti condizioni:
- non consosci le caratteristche del tuo finanziamento
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