Fermarsi un pò non fa poi tanto male, anzi è necessario !!!
Questo è quello che capita quando siamo all'inizio di un nuovo anno, quando siamo più predisposti a fare i buoni propositi, quando si cerca di mettere per iscritto gli obiettivi che si vogliono raggiungere: smettere di fumare, dimagrire, guadagnare di più, ecc..
E' quello che è capitato pure a me. Quest'anno, però, ho voluto fare una premessa, e mi sono chiesto:
qual' è l'elemento che può fare la differenza nella mia attività?
non nego che la ricerca mentale è spaziata su tutti i fronti, poichè effettivamente non c'è un solo elemento che possa farti ulteriormente migliorare agli occhi dei tuoi clienti,
ma mi sono chiesto: se ci fosse un elemento che, più degli altri, mi permetterebbe di migliorare la percezione della qualità della mia attività, quale sarebbe?
Certo non mi accontento di trovare una soluzione spicciola, né tantomeno una scorciatoia mentale per appagare i miei desideri di progredire professionalmente, e quindi non ho perso la voglia di andare nello specifico, e isolato nel mio studio, ho cercato di individuare quell'atteggiamento da assumere, quell'elemento da considerare più importante , per poter dare una svolta alla mia carriera.
Non nascondo che sono partito da una buona base teorica, ma ciò che ha fatto la differenza è ripercorrere le azioni e i modi di fare dei miei competitor per capire che sono sulla buona strada.
Vedo, molto spesso, che i miei concorrenti ( diretti e indiretti ) nello svolgere la propria attività si adoperano a svolgere più mansioni che non hanno attinenza con l'oggetto caratteristico della loro attività.
Questo defocalizzazione pone i loro clienti in confusione , con l'enorme svantaggio di non essere percepiti come dei professionisti.
La logica conseguenza di questo è:
Cosa comporta essere estremamente focalizzati sulla propria attività ?
Sono almeno 4 i risvolti positivi di una forte specializzazione:
Non c'è dubbio che la forte focalizzazione ti porta ad essere più qualitativo nella prestazione del tuo servizio, e questo lo si trasferisce anche nella mente del tuo cliente.
E sai cosa succede se un tuo competitor si rivolge al tuo cliente, ma questi, nel suo immaginario,
ha solo te?
Semplicemente il tuo concorrente viene rispedito a casa...
Sicuramente avrai sentito parlare della cessione del quinto, ma molto probabilmente la tua Banca o la grande società finanziaria che ben si pubblicizza in TV non ti dice molte cose.
Semplicemente perché esse devono rendicontare al loro titolare e non tantomeno alla tua utilità.
Ecco perché 13 anni fa, decisi di essere un consulente professionista, specializzato nella cessione del quinto
Se hai una cessione del quinto in corso e vuoi conoscerne le caratteristiche rimaste fino adesso nell'oblio, lascia i tuoi contatti.
Saro io personalmente a raggiungerti per una prima consulenza telefonica
Se, invece, sei in procinto di realizzare un grande progetto, o colpito da una spesa imprevista, ti consiglio di
non svuotare quel conto corrente che per anni hai dovuto innaffiare con tanti sacrifici e rinunce.
Oggi hai la possibilità di verificare i diversi istituti con i quali collaboro, la somma di cui puoi disporre.
Ogni istituto bancario ha la sua politica di credito, ed il mio compito è quello di:
in modo tale da essere sereno due volte: quando hai risolto la tua esigenza e quando inizia il pagamento delle rate.