Cosa c'è da sapere sull'ACCONTO della cessione del quinto

Per acconto immediato sulla cessione del quinto si intende una somma di denaro che viene erogata in tempi rapidi e che consente al beneficiario di far fronte a tutte le spese urgenti senza dover per forza aspettare la fine del percorso del prestito.
In questo modo si può ottenere fino al 50 per cento dell’importo richiesto alla banca o alla finanziaria.
L'esigenza di un acconto immediato nasce dall'esigenza contrappotsa da parte di chi richiede denaro in tempi rapirdi e tempi di lavorazione della pratiche ( ce di solito sono 20-30 gg)
Infatti, può succedere a tutti nella vita, soprattutto in questi tempi, di doversi ritrovare ad affrontare una spesa improvvisa.
Può capitare che il dentista chieda subito una somma di denaro importante prima di iniziare un intervento o magari bisogna versare una caparra per l’acquisto di una macchina.
Che fare?
Avvilirsi e andare in panico non sono risposte accettabili.
Un rimedio è quello di avanzare una richiesta di prefinanziamento mentre intanto la banca o la finanziaria si occupano della pratica del prestito che è stato richiesto.
Questo acconto immediato non è altro che un prefinanziamento e dunque un prestito personale che andrà ad estinguersi al completamento dell’iter della Cessione del Quinto.
La richiesta dell’acconto è una procedura semplice da eseguire: al termine delle firme dei contratti e una volta emessi i certificati di polizza, si può inoltrare questa domanda.
La somma richiesta verrà naturalmente erogata dalla banca o dalla finanziaria.
Il denaro verrà concesso al richiedente soltanto dopo pochi giorni dalla firma del contratto di finanziamento.
Compila il form sotto se vuoi ottenere un acconto sulla tua cessione del quinto
Contattaci
Ma sicuramente ti starai chiedendo: e se la pratica non si conclude?
Se la banca concede un acconto, è difficile che la pratica del prestito non venga poi conclusa e portata a termine.
Si tratta di una circostanza rara in quanto nel momento in cui viene accordato l’acconto, l’istituto di credito ha già dato il via per concedere il finanziamento.
Se proprio dovesse registrarsi questo evento allora il beneficiario dell’acconto dovrà restituire la somma che la banca ha anticipato, tenendo conto dei tempi e dei modi indicati nel contratto del prefinanziamento. Solitamente entro tre mesi.
Può capitare inoltre che lo stesso acconto venga rifiutato quando la documentazione non è completa o quando non c’è certezza sul rimborso del capitale richiesto.
Se sei un dipendente o pensionato, hai una esigenza da soddisfare ma i tempi sono ridotti, verifica con un nostro consulente la possibilità di ottenere credito attraverso un acconto...
Lascia i tuoi dati per essere contattato entro le 12.00 del giorno successivo alla tua registrazione...
Contattaci
Se la tua esigenza richiede dei tempi ancora più rapidi, puoi direttamente contattare il 3664410725
Vuoi conoscere qualcosa in più sul tuo finanziamento?