Il cilindro magico del consulente
scopri i perché un consulente creditizio serio, non può essere un mago
In tutti i manuali di copy (l'arte di scrivere per vendere), l'imperativo per attirare il pubblico è inserire una
promessa
nel titolo
, qualcosa che insomma possa attirare l'attenzione.
Questo concetto è tanto valido quanto ovvio...
Il motivo fondamentale è che siamo nell'epoca della distrazione, ovunque ci giriamo siamo immersi in una forma di pubblicità che urla, a destra e a manca troviamo solo proposte verosimili che sfiorano l'assurdità.
Il brutto è che molte persone ci cascano...
Nei settori più disparati assistiamo a forme di pubblicità che ci fanno venire il dubbio: MA SARA' VERO?
Senza spiegare, in questa sede, l'ascesa della pubblicità creativa negli ultimi decenni, voglio porre l'accento sul fatto che molto spesso ciò che si promette non si può mantenere...
E questo vale soprattutto per quei settori " delicati" come la consulenza creditizia.
Purtroppo anche questo settore è stato vittima di proposte indecenti che rasentano l'assurdità, salvo poi essere truffati
oppure ce ne sono degli altri:
queste sono i roboanti annunci che le TV e le testate locali fanno...
Ma c'è da crederci?
io direi proprio di no.
Il discorso soprattutto vale per i casi in cui
il servizio richiesto da un dipendente o pensionato sia il monitoraggio della sua situazione debitoria.
Allora, la vera domanda è:
cosa e come dovrebbe comportarsi un consulente creditizio serio nella promozione della sua attività?
Scrivi sotto quali sono le tue richiesta per una consulenza creditizia seria
Il consulente del credito è un professionista al pari di altri che popolano il mondo di internet e dei social ed in quanto tale, ci sta che produca dei contenuti seri ed utili al suo pubblico.
In questo contest, quindi, sono valide tutte le forme di contenuto: (video, post, foto, ecc...)
Cedo, però che, la formula della promessa altamente allettante sia fuori luogo,
mentre credo sia più sensata la scelta di :
portare il contatto dall'on line all'off line, con la proposta di un appuntamento per poter verificare bene da vicino le condizioni del cliente
il consulente esperto e serio, quasi mail vende al telefono o su internet
Quindi, ricapitolando, cosa deve fare un consulente creditizio serio nella promozione della sua attività?
Te la faccio breve, di seguito i 3 punti che ti permettono di distinguere un consulente creditizio serio
da un venditore di soldi:
- non effettua preventivi al telefono o altri strumenti
- non ti vende una cifra se prima non ti ha incontrato da vicino
- non promette cosa assurde in termini di tempi e di cifre senza il giusto studio della documentazione
OK ! Ma c'è un altro elemento, ( il più importante) che fa la differenza, e sai qual'è?
La specializzazione
Troppo spesso vedo in giro dei professionisti che fanno di tutto, nella convinzione che più prodotti / servizi promuovi e meglio è.
Questo non è assolutamente vero, anzi, così, le persone non ti percepiscono come uno specialista.
Se sei un consulente creditizio, ma proponi altri servizi ( magari mal scollegati al tuo principale), il risultato che puoi avere e solo la percezione che se uno dei tanti.
Per cui oltra, aggiungiamo il
focus
come elemento imprescindibile per poter valutare la serietà di un consulente
Io mi occupo di consulenza creditizia da 13 anni, ed il mio scopo è quello di rendere maggiormente consapevoli le scelte in materia di credito dei miei clienti, attraverso una precisa conoscenza del prodotto
CESSIONE DEL QUINTO
rispetto ai miei competitor, che nell'ambito della consulenza creditizia, svolgono più cose, io mi occupo solo del prodotto
cessione del quinto
questo significa, per il mio cliente:
- maggior sicurezza per essersi affidato ad un professionista del settore
- maggiore serenità
- certezza di ricevere una esperienza indimenticabile
Se sei un pensionato o dipendente e vuoi capire la tua capacità di credito, anche se sei stato raggiunto da promesse più o meno vaghe, lascia i tuoi contatti sotto:
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