Se sei quel tipo di cliente che prima di acquistare un prodotto / servizio da un professionista in carne ed ossa, fa un giretto nel mare di Google, sicuramente ti sarai imbattuto in qualche annuncio che contiene i termini:
"
Creiamo Valore", oppure "
Aggiungiamo Valore"..
in questi casi , allora ti dico: SCAPPAAAAAAA
Il motivo è semplice...
Ma prima di svelarti i perché tali termini dicono tutto e nulla, lascia che prima ti spiego le problematiche che stanno dietro a tali annunci.
Il fenomeno è solo la punta di un icerberg sotto la quale si nasconde un disastro ben più grave...
Innanzitutto il significato di "creare valore", è sconosciuto sia da chi lo promuove e sopratutto a chi è destinato il messaggio perchè manca di un requisito fondamentale: LA SPECIFICITA'.
E' la promessa più vaga e vuota che ci sia...
Quindi, se per promuover il tuo prodotto/servizio ti devi affidare ad una generica creazione di valore, allora significa che non hai nulla da dire nello specifico...
come dire:
non hai un posizionamento specifico e non spieghi i motivi per cui il cliente deve preferire te e non la concorrenza,
come fai a dire che il tuo valore sia superiore a quello di un altro tuo competitor ?
Nonostante ciò, il web è pieno di tali annunci, e sai perché?
Te lo dico così, senza girarci troppo intorno:
- è un'affermazione vaga e che può significare tutto... e che quindo non significa nulla
- perché nessuno può affermare il contrario
La cura a tale male consiste nel porsi la seguente domanda:
per quale motivo faccio quel che faccio ?
- Qual'è la tua missione da compiere?
- cosa ti spinge a risolvere quel problema del tuo cliente?
- qual'è la passione che ti porta a svolgere la tua professione?
Ecco, queste sono le domande che qualsiasi professionista, anche nel settore creditizio dovrebbe porsi...
Dicevamo del settore creditizio...
Io mi occupo di consulenza creditizia da anni,
la mia missione è quella di dare maggior consapevolezza per le scelte in materia di credito,
Nello specifico mi rivolgo a dipendenti e pensionati che vogliono migliorare la loro esposizione debitoria attraverso una consulenza esplorativa e fortemente personalizzata...
Il mio focus specifico riguarda solo il prodotto della CESSIONE DEL QUINTO, per cui mi rivolgo solo a coloro che possono usufruire di tale prodotto ( dipendenti e pensionati, appunto)
Lascia qui i tuoi dati per capirne di più
Perché dovresti preferirmi ad una banca?
Te la butto così, in modo molto crudo:
semplicemente perché io non ho nessun capo se non il mio cliente...
per cui la sua soddisfazione rappresenta anche la mia..
non devo soddisfare nessu badget trimestrale, e sopratutto non percepisco nessun stipendio fisso che mi obbliga a soddisfare gli interessi di un istituto piuttosto che un altro...
La mia passione è quella di aiutare quei dipendenti e pensionati che magari , spinti da un'urgenza, si rivolgono al primo istituto per richiedere il proprio finanziamento, salvo poi scoprire che il trattamento a lui riservato non è stato così etico...
molte volte, per sfuggire a quella che poi si rivela una scelta non azzeccata, basta anche una consulenza telefonica gratuita...
Se sei un dipendente o pensionato e hai una spesa in programma, ma che non sa come coprirla, parlane prima con chi ha a cuore i tuoi interessi